Dopo il GP farsa di Spa la F1 cambierà il regolamento

Dopo il GP farsa di Spa la F1 cambierà il regolamento

Sono troppi i malumori per la pessima figura del Gran Premio del Belgio, così si tenterà di correre ai ripari. Con una gara valida disputata in soli 2 giri e dietro la safey car, la Formula 1 ha persa la sua credibilità. Sono in tanti a chiedere un cambiamento a gran voce, tra i piloti e le scuderie.

Dopo il GP farsa di Spa la F1 cambierà il regolamento, perché non è ammissibile che si possa distribuire punti in vista del mondiale con una gara di soli 2 giri. I vertici hanno dimostrato la massima apertura e presto si incontreranno con i team per capire quali sono le criticità e le proposte.

La Formula 1 ha perso credibilità dopo il GP del Belgio

Il danno d’immagine è stato incalcolabile. Le reazioni dei piloti sono durissime, ma condivise da molti. È impossibile quindi ignorare questi malumori diffusi e occorre porre rimedio prima che sia troppo tardi. Secondo Hamilton la Formula 1 ha messo gli interessi economici prima di quelli dei fan con le decisione di far partire la gara dietro la safety car e solo per due giri.

Zak Brown, CEO McLaren, in un tweet ha dichiarato apertamente che le regole dovrebbero essere riviste, perché è inammissibile considerare valida una gara di soli 2 giri. Si è trattato di un Gran Premio farsa.

Novità in arrivo in Formula 1

L’amministratore delegato della Formula 1 Stefano Domenicali, si è detto aperto a possibili cambiamenti del regolamento. Perché questo sia possibile, serve l’accordo tra la F1, la FIA e i vari team. È soltanto questione di tempo, quindi, perché le regole vengano cambiate.

Il responsabile della sicurezza della F1 ha confermato che durante il prossimo incontro con i team, verrà ascoltato il parere di tutti e le proposte per le nuove regole. La FIA lavorerà quindi per cambiare il regolamento in accordo con le richieste.

betaland VERIFICA
100% di BONUS fino a 100€
FantasyTeam VERIFICA
BONUS BENVENUTO DEL 50% FINO A 25 EURO
888 VERIFICA
100€ Bonus Benvenuto