Ricevi notizie sportive per delle giocate online straordinarie! ricciardo torna alla red bull

Ricciardo torna alla Red Bull e “minaccia” Perez | Haas conferma Fittipaldi riserva

Tuttavia, dopo due stagioni di difficoltà, la McLaren ha deciso di sostituire Ricciardo con il connazionale Oscar Piastri per il 2023, lasciandogli l’opportunita’ di tornare alla Red Bull, dove ricoprirà il ruolo di terzo pilota per la squadra.

Intanto, la Haas ha confermato che Pietro Fittipaldi continuerà come collaudatore ufficiale e pilota di riserva per la stagione 2023. Il nipote 26enne del due volte campione di F1 Emerson Fittipaldi rimarrà con la squadra americana per la quinta stagione consecutiva. Pietro Fittpaldi ha testato le vetture F1 VF-18 e VF-19 e ha fatto il suo debutto nel Gran Premio per gli ultimi due round della stagione 2020 sostituendo l’infortunato Romain Grosjean.

Il pilota brasiliano con passaporto statunitense (è nato a Miami) ha testato la VF-22 l’anno scorso in Bahrain e ha preso parte anche alle sessioni di prove libere a Città del Messico e ad Abu Dhabi. Quest’anno Fittpaldi prenderà il volante della LMP2 nel Campionato IMSA SportsCar e nel Campionato Mondiale Endurance.