Ricevi notizie sportive per delle giocate online straordinarie! paltrinieri show argento nella 5

Paltrinieri show: argento nella 5 Km | Bronzo per la Gabbrielleschi

Paltrinieri cala il tris ai Mondiali di Budapest: il 27enne di Carpi, dopo l’oro nei 1500 stile libero e il bronzo nella staffetta 4×1500 in acque libere, conquista il terzo metallo diverso della sua edizione e si prende l’argento nella 5 km, sempre in acque libere. Con una grande prova, l’azzurro finisce alle spalle del rivale di queste ultime edizioni Florian Wellbrock, che regala l’oro alla Germania, mentre a prendersi il bronzo è Mykhailo Romanchuk per l’Ucraina.

È di 52’52″70 il tempo di Paltrinieri, che arriva a quasi quattro secondi di ritardo dal teutonico dopo un lungo testa a testa nel Lupa Lake: 52’48″80 per Wellbrock, che si prende così il quarto oro in carriera ai Mondiali. Ben distante dalla vetta Romanchuk, a 25″10 dal vincitore di giornata, mentre resta ai piedi del podio, ma dopo una grande prestazione, l’altro azzurro in gara, Domenico Acerenza: 53’22″60 il tempo del 27enne di Potenza. Per l’Italia arriva così la sedicesima medaglia di Budapest 2022, la seconda proveniente dalle acque libere.

L’Italia, però, non si accontenta dell’argento di Paltrinieri e centra la terza medaglia in altrettante gare nelle acque libere: Giulia Gabbrielleschi, infatti, sale sul gradino più basso del podio e si prende il bronzo nella 5 km femminile. Fondamentali le ultime bracciate: la 25enne di Pistoia, infatti, regge la pressione nonostante un cartellino giallo nello sprint finale e riesce a resistere all’assalto della tedesca Leonie Beck, anticipata di appena 1″30. 57’54″90 il tempo di Gabbrielleschi, contro il 57’56″20 della teutonica. La gara va alla brasiliana Ana Marcela Cunha, che si prende l’oro, mentre l’argento va alla Francia con Aurélie Muller. Sesta l’altra azzurra in gara, Ginevra Taddeucci, a lungo spalla a spalla con Gabbrielleschi in lotta per la medaglia ma distanziata nel tratto conclusivo.