A tal proposito Ralph Denk, team manager della squadra tedesca, ha dichiarato: “È la prima volta che Red Bull partecipa a un progetto di ciclismo su strada a livello globale e sono orgoglioso che lo faccia insieme a BORA – Hansgrohe. Inoltre, il programma stesso è una pietra miliare per noi in termini di scouting. Attraverso i Red Bull Junior Brothers, possiamo cercare talenti in tutto il mondo e raggiungere anche coloro che altrimenti non parteciperebbero affatto alle gare”.
In un panorama ciclistico in rapido cambiamento, con i giovani atleti che stanno monopolizzando sempre di più le vittorie, serve trovare una nuova alternativa al tradizionale passaggio attraverso le varie categorie per poter diventare professionisti. I partecipanti che vogliono inseguire il sogno possono così ambire a diventare un Red Bull Junior Brother utilizzando Strava o Zwift, dal 1° febbraio al 31 maggio 2023. Per partecipare bisogna avere meno di 19 anni ed essere nati tra il 2006 e il 2007: i dettagli sulla procedura di iscrizione sono disponibili su redbull.com/juniorbrothers
Sono 4 i momenti della selezione:
– FASE 1: visitare redbull.com/juniorbrothers per iscriversi e iniziare a registrare le corse su Zwift/ Strava prima del 31 maggio.
– FASE 2: i corridori più performanti saranno invitati a candidarsi per un posto nel Performance Camp.
– FASE 3: 15 corridori saranno invitati a partecipare a un campo di esibizione in agosto.
– FASE 4: i 2 candidati prescelti saranno selezionati per unirsi alla squadra a settembre.
“Red Bull Junior Brothers è un’opportunità unica per diventare un ciclista professionista. Il talento può arrivare da qualsiasi parte e questa è la loro occasione per brillare” – ha dichiarato Anton Palzer, atleta Red Bull e ciclista professionista del BORA-Hansgrohe – “Non vedo l’ora di conoscere i due nuovi ciclisti che si uniranno al team junior di BORA – Hansgrohe, Auto Eder”. Christian Schrot, responsabile dello scouting e dello sviluppo di BORA – Hansgrohe, ha aggiunto: “I candidati selezionati devono dimostrare talento, forza e capacità di crescere come ciclisti professionisti. Far parte di una squadra di professionisti non è per i deboli di cuore e richiede dedizione e impegno”.