UFFICIALE – Calciomercato Verona, ecco Lasagna dall’Udinese

Dopo aver svolto le visite mediche, è arrivato l’annuncio: Kevin Lasagna è ufficialmente un nuovo giocatore del Verona. L’attaccante ex Carpi arriva dall’Udinese in prestito oneroso con obbligo di riscatto, fissato a 6,5 milioni più altri 2,5 di bonus fino a un totale di 9 milioni di euro complessivi. Di seguito il comunicato del club scaligero.

Lasagna al Verona: il comunicato ufficiale

Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Udinese Calcio – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2022, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazioni sportive del 28enne attaccante Kevin Lasagna, che ha scelto il 92 come numero di maglia.

Nato il 10 agosto 1992 a Suzzara, nel Mantovano, Lasagna inizia la sua carriera tra i dilettanti. Nel 2010 esordisce in Seconda Categoria con il S. Egidio S. Pio X e , dopo aver giocato in Promozione con la Governolese per due anni, si misura con la Serie D in forza al Cerea. La stagione seguente si trasferisce all’Este, sempre in D, dove segna 21 gol in 33 presenze.

Lo score e le prestazioni della stagione disputata con l’Este convincono il Carpi, allora in Serie B, a scommettere su di lui. Lasagna segna 5 gol in 30 partite alla sua prima esperienza tra i professionisti, coronando il sogno di arrivare in Serie A dopo aver vinto, con i biancorossi, il campionato cadetto.

In 36 presenze nella massima serie realizza 5 gol nella sinora unica e memorabile annata dei carpigiani in A. Rimane a Carpi anche nella stagione seguente, disputando – in serie B – tutte le partite disputate dalla sua squadra (47, playoff compresi) e mettendo a segno 14 reti.

Nel 2017/18 Lasagna torna a giocare nel massimo campionato, questa volta con la maglia dell’Udinese. I 14 gol tra Serie A e Coppa Italia convincono il Commissario Tecnico Roberto Mancini a farlo debuttare in azzurro il 14 ottobre 2018 contro la Polonia. Con la Nazionale ha sinora collezionato 7 presenze.

34 gol, 9 assist e 125 gare disputate con l’Udinese (di cui 97 da titolare): il suo score in bianconero lo posiziona tra i calciatori di Serie A più impiegati in competizioni ufficiali negli ultimi tre anni e mezzo.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Kevin Lasagna, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblù.

Lasagna al Verona: sarà una sorpresa al Fantacalcio?

Chi aveva in rosa Lasagna al Fantacalcio ora si chiede se può arrivare una svolta in termini di bonus. Fino a questo momento ha infatti deluso con l’Udinese, collezionando appena 2 gol in 17 presenze e una fanta-media del 5.83. Decisamente inaccettabile per un attaccante, che però ora potrà beneficiare degli spunti di Zaccagni e Barak al Verona: si giocherà il posto con Kalinic, a meno che Juric non decida in alcune occasioni (dall’inizio o a gara in corso) di passare alle due punte. 

GoldbetR VISITA
BONUS BENVENUTO DEL 50% FINO A 50 EURO SUL PRIMO DEPOSITO
Snai VISITA
5€ BONUS FREE + BONUS FINO A 300€
888 VISITA
100 Euro Bonus benvenuto sulla prima ricarica